TOVAGLIATO MONOUSO MATERIALI

Airlaid

L’Airlaid Natural Textile è un tessuto in cellulosa morbido e consistente.

Le fibre di cellulosa vengono lavorate “a secco” con una tecnica ad aria e legate con collante EVA, con questa tecnica avanzata si ottiene un risultato molto simile alla stoffa. Un eccellente monouso che veste la tavola con stile e praticità. Molti nostri articoli hanno ottenuto il marchio OK Compost, sono quindi conformi alla norma UNI EN 13432 in materia di compostabilità, smaltibili presso gli impianti di compostaggio industriali.

PLUS COLOR PLUS DECOR e MONO sono le nostre linee di tovagliato in Airlaid, carta a secco.

Spunlace

Lo Spunlace, Soft Touch Textile, è un tessuto non tessuto di alta qualità molto simile alla stoffa. Le tecniche di lavorazione rendono lo Spunlace resistente, elastico e molto soffice. Molti nostri articoli hanno ottenuto il marchio OK Compost, sono quindi conformi alla norma UNI EN 13432 in materia di compostabilità, smaltibili presso gli impianti di compostaggio industriali.

MICRO e NUVOLA sono le nostre linee di tovagliato in Spunlace.

Tissue

AIRWAVE  è la nostra linea di tovaglioli in Tissue di Pura Cellulosa. AirWave Tissue soffici, pratici ed economici, dalla grande morbidezza. AIRWAVE Multisoft tovaglioli multi-strato, la particolare lavorazione dona un eccezionale morbidezza e un ottima consistenza. AIRWAVE Touch è l’innovativa linea tissue con un esclusiva trama e una generosa consistenza. Piacevoli da toccare e belli da vedere. AirWave è la linea di tovaglioli in pura di cellulosa:

Riciclabili con la carta*

Airspun o TNT

È la gamma di tovagliato tessuto non tessuto  in  polipropilene, prodotto in Italia con materia prima certificata. Il tovagliato Airspun coniuga praticità,  versatilità in un prodotto economico ma accattivante. Airspun è la linea di tovaglie 100% polipropilene. Riciclabili con la plastica*.

*Verifica il Regolamento del tuo Comune in materia di smaltimento rifiuti.

ASCIUGAMANI MONOUSO MATERIALI

Scopri le caratteristiche dei vari materiali

La carta a secco o AIRLAID goffrato doppia S, è un materiale di alta qualità, naturale, composto da pura cellulosa, pratico, igienico e assorbente, resistente anche sul bagnato

Disponibile nei formati:

cm. 30×30 – 30×40 – 40×48 – 60×40

cm. 67×37 – 75×40 – 80×40 – 80×44

cm. 80×48 – 80×150 – 100×200

Disponibile anche laminato nel formato 80×48.

Nuvola Cotton effect, è un materiale Spunlace dalla superfice liscia, particolarmente morbido, elastico e assorbente, resistente anche bagnato.

Disponibile nei formati:

cm. 67×37 – 80×44

Basic è un tessuto non tessuto Spunlace dalla grande morbidezza unita all’ottima elasticità, che consente al materiale di allungarsi rendendolo il prodotto ideale nel settore parrucchieri.

Disponibile nei formati:

cm. 75×40 – 80×48 – 90×48 – 30×40

Micro è un Top Spunlace, un materiale con la superficie extra liscia, una grande consistenza, super assorbente e extra resistente anche bagnato. Assicura il massimo comfort a contatto con la pelle.

Disponibile nei formati:

cm. 40×48 e 30×40

Point è un AIRLAID con goffratura puntinata, un materiale naturale, composto da pura cellulosa, buona assorbenza e resistenza da umido.

Disponibile nel formato: cm.80x40

I MATERIALI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DI POSATE E BICCHIERI SONO:

PULP

Il Pulp è un materiale naturale proveniente dalla fibra di scarto della canna da zucchero a seguito del suo processo di lavorazione e dell’ estrazione del succo. Il pulp essendo rinnovabile e biodegradabile è un materiale ideale per la creazione di prodotti monouso, così smaltibili nei rifiuti organici. La nostra polpa è certificata OK Compost e conforme agli Standard Europei per i materiali idonei al contatto alimentare (FCM) e ai requisiti essenziali ambientali (Essential Environment Requirements). In base alle condizioni di compostaggio la polpa naturale si può biodegradare entro un paio di settimane fino a tre mesi.

Gli articoli in pulp sono ideali sia per cibi caldi che freddi, idonei per utilizzo in forno microonde e tradizionale fino a 110° e adatti al congelatore.

CPLA

La nostra gamma di posate è realizzata in CPLA, una bioplastica compostabile ottenuta da materiale vegetale rinnovabile come l’amido, il mais e la barbabietola da zucchero. Durante il processo di produzione, questa materia prima viene cristallizzata al fine di conferire una resistenza alla temperatura fino a 90° e mantenere allo stesso tempo il rispetto degli standard ambientali.

Le nostre posate CPLA sono certificate OK Compost, biodegradabili, riciclabili e resistenti al calore fino a 90°.

WOOD & PAPERJungle - FSC

Il nostro legno e la nostra carta sono dotati del marchio FSC, un sistema di certificazione forestale globale che garantisce prodotti provenienti esclusivamente da foreste gestite in maniera responsabile. Questo assicura l’uitilizzo di una risorsa rinnovabile, proveniente da un ambiente che facilita la ricrescita e tutela l’habitat forestale. I nostri accessori in carta sono interamente biodegradabili e riciclabili, quelli in legno sono compostabili.

COMPOSTABLE & BIODEGRADABLE

I materiali biodegradabili si possono decomporre in parti molto piccole, grazie a un’attività biologica e ai mutamenti nella struttura chimica del materiale. Al contrario, quei materiali che esposti a determinate condizioni si decompongono totalmente non lasciando nessun residuo visibile, sono definiti compostabili.

Un ramoscello di quercia, ad esempio, non è compostabile poiché si decompone troppo lentamente. In altre parole, il compostaggio è il processo completo di biodegradabilità.

L’arco temporale della biodegradazione è strettamente connesso a fattori quali temperatura, umidità, ossigenazione, concentrazione di microrganismi che la sostanza incontra nel suo iter di biodegradazione.

Maggiori informazioni e certificazioni chiama il nostro servizio clienti allo +39 095 9515657

  • Registrare

Crea un Account nuovo

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password