ctatrade Termini e condizioni d'uso
Condizioni generali di vendita
1. Effettuando un ordine sul negozio on-line ctatrade.it, il Cliente con Partita IVA dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
Modalità di acquisto
3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito ctatrade.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito ctatrade.it
4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Modalità di pagamento:
5. Carta di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito (tramite il sistema sicuro gestito da paypal/amazonpay) o Bonifico Bancario anticipato
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del sito ctatrade.it che utilizza il server sicuro di gestpay, mediante la piattaforma Open Cart; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito ctatrade.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati su ctatrade.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Modalità e spese di consegna
7. ctatrade può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano.
8. Per ogni ordine effettuato su ctatrade.it, ctatrade emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail dopo pochi giorni dalla consegna con e-mail in allegato PDF all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’ offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da ctatrade, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 24/72 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a ctatrade in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a causa di merce danneggiata o diversa da quella ordinata per causa nostra, pervenuta al Cliente per errore, quindi il ritiro è a carico di ctatrade.
In caso di reso da parte del cliente per qualsiasi motivo le spese di spedizione o rispedizione per cambio prodotto sono a carico dello stesso.
12. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e solo in caso di merce non corrispondente all'ordine del Cliente e/o danneggiata o difettosa, non si applica il diritto di recesso su prodotti personalizzati.
Se si volesse recedere da un'ordine per qualsiasi motivo,ricordiamo che il rimborso è richiedibile entro le 12 ore dal momento che è stato effettuato, passato questo termine non sarà più rimborsabile, e quindi verrà consegnato regolarmente.
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; non si applica il diritto di recesso nel caso di personalizzazione del prodotto su richiesta del cliente dopo approvazione del provino.
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ctatrade darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• ctatrade non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
13. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ctatrade provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
Ai sensi dell'art. 5 del Decreto sopra indicato, il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’ attività professionale eventualmente svolta.
14. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ctatrade accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ctatrade provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
15. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.ctatrade garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è ctatrade di giovanni savoca via a. vespucci 2 95032 belpasso italy
Reclami
16. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ctatrade di giovanni savoca via a. vespucci 2 95032 belpasso italy
Legge applicabile
17. Il contratto di vendita tra il Cliente e ctatrade s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.
Trattamento dati personali: il cliente dichiara di avere ricevuto e preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGPD